"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 18 aprile 2013

Gesti d'amore


Non c'è giorno in cui non abbiamo bisogno di gesti d'amore. I gesti d'amore ci nutrono tanto quanto un piatto di pasta, ci curano un po' meglio del fido Oki, ci riscaldano più della coperta di pile nelle sere invernali. I gesti d'amore sono cose molto piccole e molto preziose, che hanno il potere di illuminare un volto buio. I gesti d'amore sono i minuti gialli dei nostri giorni grigi.
 
... gli appunti passati, una torta condivisa, il messaggio di un'amica, il film con la coinquilina, il sorriso del nuovo vicino di casa, il gesto gentile di un senzatetto, una cartolina, il tipo del battello che mi vede correre e mi aspetta, una pasta cucinata insieme, un sms che fa sorridere, il grafico che continua a modificare il suo lavoro prontamente secondo i miei suggerimenti, la prof che si interessa di chi sono fuori dall'aula dell'università, la compagna che legge un mio lavoro, scrivere in poco tempo una relazione perché so che il collega è incasinato e così ha più tempo per leggerla e correggerla, il cameriere del caffé che risponde alle mie domande di "antropologa", la coinquilina che mi regala un biglietto ridotto per la mia escursione al parco, il "tu sei il mio minuto giallo" di un'amica ...




Nessun commento:

Posta un commento