"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

martedì 26 luglio 2011

La prima candelina del mio Vasetto




Oggi Vasetto di Margherite compie un anno!
E' stato un anno molto bello, non sempre semplice, che però mi è piaciuto condividere. Lo scorso anno mi riproponevo di far vagare il "LaFlautista pensiero" semplicemente, senza troppe pretese: qualche parola, qualche pensiero, qualche foto. A distanza di dodici mesi mi sento di dire che penso di essere stata fedele a me stessa e voglio rinnovare l'intento che mi sono proposta all'inizio: condividere con semplicità. All'inizio non sapevo cosa mi avrebbe regalato questo Vasetto, non sapevo se lo avrei bagnato regolarmente, se lo avrei concimato... ma con il tempo, con pazienza, è diventato il contenitore di terriccio fertile sul quale crescono le mie margherite. Si sono mescolate parole a pensieri, esperienze di vita a fotografie. Vi ho parlato di me, mi sono raccontata, ho cercato di farvi capire il mondo visto dal mio punto di vista, di farvi entrare nella mia musica, nella mia quotidianità di studentessa, volontaria, giovane donnina, persona. Ci sono riuscita? Mi auguro di sì. Grazie a queste mie margherite ho avuto modo di conoscere delle persone molto molto carine che alle volte mi hanno commossa, che lasciano i loro pensieri sotto i miei, che leggono e chissà, sorridono davanti alle mie considerazioni. A loro, cioè, a voi, voglio dire il mio grazie più sincero, per la pazienza con cui quasi ogni giorno leggete i miei pensieri in disordine, quello che non capisco e tutto il resto... ad ognuno regalo un abbraccio, una margherita del mio Vasetto.
C'è una frase, là, sotto il titolo. E' una frase che per quanto mi riguarda quest'anno mi è stata di grande aiuto, che, davvero, mi ha riportata nel sereno quando ero nella pioggia. Ciò che mi auguro è che questo posto sia un raggio di sole, un angolo di cielo terso nei giorni di malinconia e bufera sia per voi che per me.
Concludo così, semplicemente con un sorriso di byte, e vado a rileggermi questo anno condiviso.

Buon Compleanno, Vasetto di Margherite.

4 commenti:

  1. E allora Buon Compleanno "Vasetto di margherite"!!!!
    E grazie per tutta la freschezza che ci hai regalato! Il tuo blog è davvero un raggio di sole, un angolo di cielo terso per tutti coloro che passano di qui, stanne certa!
    Quanta vita e quanta luce ci fai respirare!
    Grazie ancora e bacini....

    RispondiElimina
  2. Auguroni al tuo blog, cara Flautista!
    Mi piace come scrivi: lo sai che leggendo
    "Ricorda che sopra tutte le nubi splende sempre il sole" mi hai trasmesso tanta serenità e speranza?
    Un abbraccio forte e continua sempre così...

    RispondiElimina
  3. Che il tuo bel vasetto sia sempre colmo di meraviglie per tanti anni a venire. Buon compleanno!
    Sandra

    RispondiElimina
  4. Tanti Auguri al tuo blog! A te dico solo: qualsiasi cosa tu scriva, le tue margherite le vedo sempre in fiore...
    Baci e candeline di humus

    RispondiElimina