"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

domenica 28 aprile 2013

Pubblicità a Venezia

Pubblicità di TIM.
Siamo in una stazione, la ragazza sta per prendere il treno e la nonna, regalandole un telefono (strepitoso, bellissimo... ma quanti soldi di pensione prende?) si fa promettere dalla nipote che le telefonerà. La ragazza viaggia in treno, esce dalla stazione e la vediamo preoccupata per il ritardo a Ponte degli Scalzi. Stacco. La storia riprende in una calle molto pittoresca difronte ad uno squero (l'officina delle gondole, per capirci) e, disorientata, la ragazza domanda all'operaio dall'altra parte del canale: "Scusi, vado bene per l'università Ca' Foscari?" e lui: "Gatu voia de studiar? Eora sì".
Da veneziana d'adozione e da cafoscarina, vi supplico, lasciatemi fare qualche breve considerazione.
Numero uno: se sei partita da quella stazione e sei arrivata a quello squero, fidati che qualunque itinerario tu abbia percorso se passata davanti ad almeno una della millemila sedi dell'università quindi spiegami come hai fatto a non accorgertene.
Due: la nonna ti ha appena regalato un telefono che fa tutto, usa la app delle mappe!
E per concludere un consiglio non richiesto: ma cosa cerchi l'università?! Ascolta me: dato che sei a Zattere, vatti a mangiare un gianduiotto da passeggio. 

1 commento:

  1. Mi sono persa questa pubblicità. Quando mi capiterà di vederla penserò a te e mi farò una bella risata!!!
    Buona settimana
    Francesca

    RispondiElimina