"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

sabato 4 maggio 2013

4 su 4

 
Quattro progetti cominciati, quattro progetti finiti... che sensazione fantastica!
 
*quattro quarte di copertina da preparare per un esame;
*una ricerchina sul Lapis Satricanus (un'epigrafe del VI - V secolo a. C. ) da scrivere per la gita nell'Urbe con la classe di epigrafia e storia romana;
*una ricerca sul campo  per il corso di antropologia sociale su un aspetto del turismo a Venezia che mi ha fatto sudare quattro camicie (in breve: un mese di tempo, scelgo un tema, comincio la mia ricerca sul campo, il direttore del museo dove compio la mia ricerca non risponde alle mail che gli spedisco, passano due settimane e non mi riconferma il permesso per continuarla, disperazione, cambio tema, vendo un rene per andare a bere il caffè in Piazza San Marco, trovo le informazioni, scrivo il diario di campo,  comincio a riempire un foglio di word delle prime cose che mi vengono in mente, mi documento storicamente, leggo gli articoli di antropologia che la prof ci ha assegnato alla ricerca disperata di qualche riferimento, guardo integralmente Il Milione di Marco Paolini su youtube, continuo a scrivere la tesina, finisco di scrivere la tesina);
*un cartellone da portare al prossimo incontro nazionale dei ragazzi.
 
Sono stravolta.
Domani si fa vacanza.


1 commento: