"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

venerdì 11 ottobre 2013

Ragazzi

Ragazzi che mi presentate relazioni piene di progetti, che mi costruite in quattro e quattr'otto un incontro, che volete svegliarvi con allegria;
Ragazzi che mettete a disposizione casa vostra a volte senza chiedere ai vostri genitori, che mi dite che avete bisogno di discutere e fate di tutto per poterlo fare, che inventate giochi;
Ragazzi che mi fate leggere il libro della vostra vita, che mi rendete partecipe dei vostri sogni, che mi telefonate quasi tutte le sere per farmi sapere che il vostro progetto sta andando avanti bene;
Ragazzi che avete fiducia, che non avete paura (e quanto vi invidio!) di sbagliare, che rendete ogni cosa un'avventura;
Ragazzi che mi chiamate durante uno dei vostri incontri solo per dirmi "CIAOOOOOOOOOOOOO!", che mettete il vivavoce, che mi scrivete messaggi pieni zeppi d'affetto;
Ragazzi con cui passiamo le serate su whatsapp a mandarci cuoricini, che mi invitate ovunque, che ogni tanto mi ricordate da dove vengo; 
Ragazzi che immaginate il futuro con fiducia, che vi mettete in ascolto dell'altro, che siete capaci di coinvolgere a cantare anche il più stonato e timido di voi;
Ragazzi che mi regalate una maglia con le vostre firme, che mi abbracciate forte, che piangete sulla mia spalla, sicuri di poter contare su un pacchetto di fazzoletti;
Ragazzi che mi riportate alle cose che contano, che mentre sono persa a pensare a cifre e numeri mi ricordate che l'essenziale siete voi, che sapete come far tornare il sole quando sul mio viso minaccia il temporale;

Ecco, ragazzi miei, io sono estremamente contenta e orgogliosa di voi. 
Vi voglio un sacco bene. 
 

Nessun commento:

Posta un commento