"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 12 marzo 2014

Basta decidere di cominciare

All'inizio furono i popcorn al caramello da mangiare davanti alla televisione. I primi sono stati miseramente bruciati, mentre il secondo tentativo è riuscito leggermente meglio, soprattutto perché ho capito che fare cinque cose nello stesso momento è controproducente. Sono riuscita a salvarne una discreta quantità, ma lo zucchero del caramello non si era squagliato bene.
Oggi invece ho deciso di puntare un po' più in alto e ho preparato il riso alla banana. Sì, proprio con la banana. Benedetta ha detto che è piaciuto anche ai suoi genitori che non sono "avventurieri del gusto", quindi ci ho provato anch'io. C'è da dire che mai prima di oggi ho cucinato un risotto completamente da sola, senza che nessuno sorvegliasse sulle pentole e sull'incolumità del mondo. Però piano piano ce l'ho fatta, ho compiuto un'operazione per volta (ho imparato la lezione dei popcorn) e non ho mai sollevato lo sguardo dalla pentola. Se escludiamo il fatto che ho un po' esagerato con il pepe rosa, direi che il risultato mi è piaciuto più di quanto io stessa potessi immaginare: il risotto era addirittura quasi buono. 
Forse ha ragione Amicacuoca a cui, emozionata, ho spedito la foto del mio riso: "basta decidere di cominciare".

1 commento:

  1. Bellissimi questi resoconti!!!
    "Non ho mai sollevato lo sguardo dalla pentola..." Dai, la prossima volta concediti almeno uno sguardo dalla finestra!!!
    Grazie e vai avanti, mi raccomando, così poi ci racconti!!!

    RispondiElimina