"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

sabato 15 marzo 2014

Il mio cane, il mio umano


[Stella e il nonno in un momento di conversazione]

I cani, che Dio li benedica, operano partendo dalla premessa che gli esseri umani sono fragili e richiedono incessanti assicurazioni e manifestazioni d'affetto. La leccatina casuale sulla mano e il muso peloso appoggiato a mò di drappeggio sul collo del piede sono calcolati per far sapere al padrone che un amico è vicino.
 
Mary Mcgrory

3 commenti:

  1. Splendide parole e splendida foto!!! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! E' stato un piacere scrivere questo testo ricco di stimoli alibertini e iassani. E' quasi spudoradico alimentare tensioni tra fazioni e libagioni quando si parla di animali stupendi come i cani. Ma perchè tutte le parole che scrivo sono sottolineate in rosso?? Ma che cazzo te e sti malvagi animali creature della bestia per eccellezza sua sanità! Ma come le viene in mente! Le donne vanno rispettate in tutto e per tutto! Quante donne ha? 1, 2? Beh io ne ho 23 e porca troia le rispetto! Andate a curarvi voi vegani! Il latte fa male di qua, di là, ma se a me piace il latte posso berlo o no??? EHH?? Le donne vanno rispettate tutto qui. E' stato un piacere discutere molto civilmente con lei. I suoi sono ottimi punti di vista, pur se non posso dire di essere d'accordo.

      Elimina
  2. Mi piace come si aggiorna questo aarhaarha. Bello. Complimenti. Sì è proprio piacevole sì sì. Ok sì certo è così come dice lei maresciallo. Ehm comandate. Ehm pischello. Ehm vorrei un gelato crema e pistacchio. - Non abbiamo pistacchio. - Va bene allora cioccolato e pistacchio. - Le ho detto che non abbiamo più pistacchio. - Ehm.. allora solo pistacchio! - Va bene. - Eee comme sta la famiglia? Moglie figli, eh? Tutto a posto? - Ehm.. non c'è più pistacchio... - Ahh non si preoccupi, faccia fragola e pistacchio! Allora come va a casa? - LE HO DETTO CHE NON HO PISTACCHIO PORCO *** E VAFF******** E PORCA ******** MA COME LE VIENE IN MENTE? 2 euro e 50.

    RispondiElimina