Oggi è una bellisima giornata estiva. "Anche ieri e l'altro ieri lo era", dirai tu caro lettore. E invece no. Oggi si sta bene fuori, c'è abbastanza fresco, c'è un leggero venticello, i gatti dormono all'ombra e la cagnetta dentro la sua cuccia; il nonno ha preparato la grigliata e siamo tutti con la pancia piena.
E' bello perchè manca meno di una settimana alla partenza tanto attesa, e come ogni volta incomincio a svegliarmi sempre più presto al mattino a causa dell'agitazione. E' bello perchè comincio a sistemare dentro un cassetto le cose da portare con me e questo significa che manca sempre meno tempo. Emozionante.
E' bello perchè le cose si sono finalmente stabilizzate, forse è la calma prima della tempesta, ma me la voglio godere. Voglio pensare che peggio di com'è stato non sarà più e che domani, dopodomani, o più in là sarà solo un lontano ricordo.
E' bello perchè non sono costretta a mettere ordine tra i pensieri, posso lasciarli vagare, magari scriverli così come vengono, senza controllare la punteggiatura o le maiuscole, senza preoccuparmi troppo della forma e dei contenuti. E' bello perchè non è come un tema in classe e non ho il limite massimo di scrittura. E' bello perchè il mio disordine trova un ordine tutto suo.
Oggi è una bella giornata estiva.
Nessun commento:
Posta un commento