Caro Daniel,
benvenuto alla vita.
Benvenuto in questo giorno di sole freddo e di buoni propositi. Benvenuto in questo mondo oggi, quando tutti noi ci proponiamo di essere degli uomini migliori.
Vedrai, ti piacerà vivere.
Scoprirai un mucchio di cose meravigliose.
La prima è l'amore. Quello di mamma, di papà e di tua sorella che tanto ti hanno atteso in questi mesi, che hanno immaginato il tuo volto per molto tempo e adesso ti tengono in braccio. Quello dei nonni, degli amici. Quello dell'Amore.
Scoprirai la natura, con i mille volti delle nuvole e del mare, i monti che in inverno sembrano pandori, i tramonti infuocati, gli animali e le cascate all'ombra dei pini.
Scoprirai, e questo purtroppo è inevitabile, il dolore. Scoprirai che la strada non è facile ma accanto a te avrai chi ti aiuterà a non cadere, che ti aiuterà a rialzarti se inciamperai.
Scoprirai l'amicizia vera, quella che non ha bisogno di parole, perchè non può essere detta.
Scoprirai il silenzio della sera che ti permetterà di sentire i grilli cantare in estate, il silenzio del mattino quando tutte le possibilità sono ancora aperte, il silenzio che parlerà per te.
Scoprirai i colori e le loro sfumature.
Scoprirai i suoni, le parole, le risate.
Scoprirai che il tempo è la cosa più preziosa che ti è stata data. Usa bene il tuo tempo! Usalo per amare, gioire, sorridere, giocare... Usalo per gli altri, ma anche per te.
Rispetta quello che ti viene dato, metti a frutto le tue capacità. Fa' in modo che ciò che hai di più caro non sia solo per te: la condivisione raddoppia la gioia!
Prendi sempre il meglio di ciò che il mondo ti offre e sogna più che puoi.
Auguri, piccolo Daniel, inno alla Vita.
Sii felice.
Con affetto, da lontano,
LaFlautista
Grazie <3. N.
RispondiEliminaAuguri flautista !!!
RispondiEliminanoi siamo ancora nel bel mezzo degli spettacoli natalizi... a te come è andata?
i violini si son comportati bene?
http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=1622108260
RispondiEliminauna nuova nascita è sempre un dono speciale dal cielo
RispondiEliminaChe belle parole....sembra di ascoltare una dolce melodia...
RispondiElimina