"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

domenica 30 gennaio 2011

Libri

La lista dei libri che mi hanno fatta crescere, ovvero i libri che mi sono piaciuti di più.

  • Il mondo di sofia (J. Gaarder)
  • L'eleganza del riccio (M. Barbery)
  • La trilogia di Alexandros (V.M. Manfredi)
  • Il delfino (S. Bambaren)
  • I principi d'Irlanda (E. Rutherford)
  • Il codice da Vinci (D. Brown)
  • La profe (A. Landi)
  • Durante (A. De Carlo)
  • Strane creature (T. Chevalier)
  • Esasi culinarie (M. Barbery)
  • In nome della madre (E. De Luca)
  • I pilastri della terra (K. Follet)
  • Odissea (Omero)
  • Il profeta (K. Gibran)
  • Ragione e sentimento (J. Austen)

4 commenti:

  1. E' vero che in fatto di letture non siamo tutti uguali. A parte gli ultimi tre, che ho amato profondamente anche io, gli altri titoli non mi trovano in sintonia. Alcuni non li ho mai letti, quindi non posso dire, altri (come L'eleganza del riccio o I pilastri della terra) li ho letti ma non posso dire che mi abbiano fatta crescere. Bei romanzi, nulla da dire, ma nulla di più. Certo, la lettura dello stesso libro suscita nelle persone reazioni diversissime, ed è giusto sia così.
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Francesca: è questo il bello della diversità!
    Bacini!

    RispondiElimina
  3. sono molto incuriosito dal Delfino di Barbaren, me ne hanno parlato in tanti: prima o poi dovrò leggerlo!!!

    Hai mai letto Potok? "Il mio nome è Asher Lev" è un capolavoro; ne ho fatto una mini-recensione qualche settimana fa nel mio blog!

    RispondiElimina
  4. Alcuni di questi non mi sono piaciuti per nulla... bellissima l'idea, comunque!

    RispondiElimina