"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

lunedì 7 maggio 2012

I fiori del nonno


Mio nonno adora i fiori e in questa primavera che stenta ad ingranare pare non abbia occhi che per loro: il suo giglio rosso è fiorito anche quest'anno, è la pupilla del suo giardino. La cura che ha per le sue piante è la stessa che ha verso la famiglia, la dolcezza con cui le guarda non è diversa da quella con cui osserva me studiare. Ieri ha voluto fotografare il suo giglio e non c'era persona più felice di lui. "Facciamo una foto io e te col fiore?" mi ha chiesto. Come dirgli di no? Quando ha visto le fotografie al computer non ha avuto dubbi: "Stampami la nostra, che sei proprio bella". Lo adoro.

2 commenti:

  1. CIAO!Sono in attesa della fioritura delle mie margherite e...ho scoperto il tuo blog!
    Saluta il nonno e i suoi bellissimi fiori.
    Buona giornata dalla Sardegna

    RispondiElimina
  2. PS noi li chiamiamo gigli di S.PIETRO.
    da voi sbocciano prima allora!

    RispondiElimina