"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 9 maggio 2012

Io credo in noi


Ieri sera eravamo in più di venti in un salottino stretto stretto, armati di carta e penna per segnare orari e tecnicità varie del nostro prossimo appuntamento con i ragazzi. Oramai manca poco più di una settimana e l'adrenalina sta salendo, soprattutto perchè c'è ancora molto da fare, perchè sarò coinvolta in prima persona nel lavoro e nel cammino, perchè un migliaio di persone sarà (quasi) a casa mia. Ieri ho finalmente capito quale sarà il mio compito nella grande macchina e il fatto di avere fisicamente accanto i miei nuovi amici mi conforta e mi stimola molto. C'è da dire che abbiamo cominciato ad avere qualche piccola difficoltà ma questo non ci butta giù, anzi! E' uno stimolo per dimostrare che insieme possiamo risolvere i problemi che si creano tra noi, che con un minimo di dialogo possiamo ripartire, che non siamo come i più grandi... Io credo nei miei ragazzi, credo in questo piccolo, nostro, nuovo gruppetto, credo nel nostro lavoro, quello già fatto, quello che stiamo svolgendo, quello che ancora non è programmato. Credo in questo. Altrimenti non sarei qui.

Nessun commento:

Posta un commento