"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

martedì 6 agosto 2013

Da qui

Se me l'avessero detto un anno fa, non ci avrei creduto. Il the freddo, le stelle, quella presenza, quelle mani, e io. Sembra tutto così lontano. Quanta strada percorsa, fuori e dentro, quanti bivi a cui ho svoltato, quanto amore incontrato, quante storie scoperte, quante scelte... 
Magliette blu, visi sorridenti, la frenesia prima di salire sul treno, negli occhi la certezza della meta. Tra quelle magliette e quei visi io non ci sono. Io non ho preparato la mia valigia arancione. Sono giù, ad agitare la mano, mentre il treno comincia la sua corsa verso occidente. 
Ma questo avviene solo nella mia testa perchè stamattina non sono andata in stazione. Li ho salutati da qui, appena sveglia, con un sorriso pieno di sonno e il cuore un po' pesante. 

Nessun commento:

Posta un commento