"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

lunedì 31 gennaio 2011

Giornata di orientamento number one

Prima giornata di orientamento: tutti gli studenti di quarta scientifico e pedagogico e seconda liceo classico in auditorium per le coordinate base.
Prima di Natale avevamo già scelto un'area di interesse generale e io mi sono infilata nella lista di architettura e dei beni culturali. Mi interessano i beni culturali, più di architettura, comunque va bene. Più che altro perchè l'organizzatissima scuola che frequento non si è degnata di spiegare nella prima circolare che ci è arrivata cosa mai comprendesse "Comprensione verbale e non verbale". Come dire. "Area medico-sanitaria" ci arrivo, ma dimmi cosa si fa, che mi oriento meglio. Comunque.
Interventi di rito di preside, vicepreside, coordinatore del progetto, responsabile del centro di orientamento, laureate di Scienze Diplomatiche... il tutto per capire che: lavoro ce n'è poco, le donne vengono pagate di meno rispetto agli uomini, l'inglese è importante, quelli che guadagnano di più sono i piastrellisti e i test di medicina sono difficili. Una gran giornata produttiva, sì.
Speriamo che domani che si va in facoltà le cose siano un minimo più interessanti.

1 commento: