"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 7 aprile 2011

"Chiedi e ti sarà dato"


Sono stramegacontentissimissima e ci tenevo a dirvelo.
Insomma, oggi pomeriggio sono andata in chiesina per sistemare alcuni brani per la messa di Pasqua con la mia dotoressa organista e tra le varie chiacchiere è venuta fuori anche questa. "Senti LaFlautista, a luglio vado in pensione e vorrei fare un piccolo concerto per il mio staff... mi piacerebbe che tu mi accompagnassi al flauto... che ne dici, vuoi?" Allora nel giro di un secondo ho pensato. Io. Giuseppina tra tutti i suoi amici musicisti ha scelto me, flautista di limitata esperienza, maldestra ed egocentrica. Mi sono commossa un po' e poi certo che ho accettato! Sono felicissima, gente.
In realtà un paio di mesi fa avevo pensato che un giorno si sarebbe potuto fare qualcosa insieme. Oramai ci conosciamo da due anni e mezzo, sappiamo ognuna i limiti musicali dell'altra... mi sarebbe piaciuto veramente, ma non gliel'ho mai chiesto, infondo non ci speravo tanto. E invece oggi se n'è unscita lei con questa richiesta e io non ho potuto fare a meno di dirle di sì.
Mi rendo conto che i puntini del passato si stanno unendo, che le esperienze che ho fatto, i luoghi in cui ho suonato, le persone che ho incontrato e con le quali ho collaborato mi hanno portata qui. Forse non è questo il punto di arrivo, anzi, sono certa che questa è una nuova partenza.
Sono felice, perchè è vero che se "chiedi ti sarà dato".
Sono felice di aver superato momenti musicalmente difficili, se il mio premio è questo.
Sono felice perchè lei, la mia dottoressa, ha guardato le mie mani e ha detto "voglio te".

1 commento:

  1. Dev'essere stato un colpo al cuore piacevolissimo. Complimenti =)

    RispondiElimina