"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 5 luglio 2012

Trieste ha una scontrosa grazia...

Oggi ho fatto una giterella a Trieste sulle orme di Saba, Joyce e Svevo.Ho girato tra musei, librerie, strade, caffé... Non dirò molto perchè già hanno scritto loro ma tengo a precisare due cose.
La prima: mi sono sentita come una bambina in un negozio di caramelle, quando sono entrata nella libreria dove lavorò Saba. Libri, libri, libri ovunque, e una gingantografia del mio amico Umberto difronte all'entrata.
La seconda: sono andata al Caffé San Marco e ho pagato quattro euro per un succo all'ananas ma ero tremendamente contenta di essermi seduta sulla panca su cui sono stati i miei tre amici.


[Saba in via Dante] 


[Joyce in zona Canal Grande]


[La libreria di Saba]

Nessun commento:

Posta un commento