Nel weekend mi è capitata tra le mani la versione cartacea di questo articolo di Io Donna. Racconta i desideri di nove persone diverse per età, condizione sociale, provenienza... l'ho trovato splendido, e naturalmente non potevo condividerlo.
E i miei 5 desideri?
Vorrei vedere da vicino le balene, possibilmente mi piacerebbe incontrare delle megattere, ma anche delle balenottere andrebbe più che bene. E vorrei sentirle "cantare"... dicono che il canto delle balene assomigli a quello delle sirene. Animale non solitario e innocuo per l'uomo (a meno che non si infastidiscano i loro piccoli), in Oriente è considerata una divinità che aiuta la popolazione e guida le barche facendole scampare dal naufragio.
Secondo desiderio: fare un viaggio in mongolfiera. In casa abbiamo diversi libro fotografici che mostrano il mondo dall'alto e vorrei vederlo con i miei occhi e soprattutto non da un aereo.
Vorrei andare in Irlanda e camminare lungo le verdissime midlands fino ad una scogliera a strapiombo sul mare, vedere le croci celtiche e le pulcinelle di mare (graziosi pennuti dal becco multicolore).
Vorrei suonare in un bel teatro... La Fenice potrebbe andare bene ;)
Vorrei vedere la Via Lattea in tutto il suo splendore. Anche andando relativamente lontano dall'inquinamento luminoso delle città purtroppo non si riesce a vedere molto... ci vorrebbe qualcosa tipo un deserto.
... chissà... magari il 2013 è l'anno buono per esaudire un desiderio!
Te lo auguro...
RispondiEliminaE perché no anche due?
Un abbraccio
Francesca
Perché no... tu butta tutto nell'universo, chissà che in quel momento non sia li ad ascoltare proprio te!
RispondiEliminaUn abbraccio!
:-)