"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

martedì 15 gennaio 2013

E se fosse l'anno buono?

Nel weekend mi è capitata tra le mani la versione cartacea di questo articolo di Io Donna. Racconta i desideri di nove persone diverse per età, condizione sociale, provenienza... l'ho trovato splendido, e naturalmente non potevo condividerlo.
 
E i miei 5 desideri?
 
Vorrei vedere da vicino le balene, possibilmente mi piacerebbe incontrare delle megattere, ma anche delle balenottere andrebbe più che bene. E vorrei sentirle "cantare"... dicono che il canto delle balene assomigli a quello delle sirene. Animale non solitario e innocuo per l'uomo (a meno che non si infastidiscano i loro piccoli), in Oriente è considerata una divinità che aiuta la popolazione e guida le barche facendole scampare dal naufragio.
Secondo desiderio: fare un viaggio in mongolfiera. In casa abbiamo diversi libro fotografici che mostrano il mondo dall'alto e vorrei vederlo con i miei occhi e soprattutto non da un aereo.
Vorrei andare in Irlanda e camminare lungo le verdissime midlands fino ad una scogliera a strapiombo sul mare, vedere le croci celtiche e le pulcinelle di mare (graziosi pennuti dal becco multicolore).
Vorrei suonare in un bel teatro... La Fenice potrebbe andare bene ;)
Vorrei vedere la Via Lattea in tutto il suo splendore. Anche andando relativamente lontano dall'inquinamento luminoso delle città purtroppo non si riesce a vedere molto... ci vorrebbe qualcosa tipo un deserto.

 
... chissà... magari il 2013 è l'anno buono per esaudire un desiderio! 

2 commenti:

  1. Te lo auguro...
    E perché no anche due?
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Perché no... tu butta tutto nell'universo, chissà che in quel momento non sia li ad ascoltare proprio te!
    Un abbraccio!
    :-)

    RispondiElimina