"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

venerdì 17 dicembre 2010

Fiocca!

NEVE!!!!!
Finalmente è arrivata anche qui in pianura, strade bloccate e grande confusione... sì, perchè noi ai primi fiocchi già mettiamo le catene alle ruote e ci preoccupiamo tanto. Spero che ne cada così tanta da impedirmi di andare a scuola domattina.
Come l'anno scorso. Mi ricordo ancora come se fosse ieri: 19 dicembre e un compito di storia fissato. Da casa mia a scuola normalmente il tragitto è di 20 minuti ma quella volta ci abbiamo impiegato un'ora e mezza. Rendiamoci conto. Il bello è che rischiavamo di fare un incidente perchè nel sottopassaggio della ferrovia una macchina è scivolta con le ruote dietro, venedo pericolosamente verso di noi. Insomma, arrivati a scuola abbiamo scoperto che era chiusa... Riesci a immaginare la gioia nei nostri occhi? La città era invasa di studenti, i bar pieni zeppi, trovare un angoletto per bere una cioccolata calda, quel giorno, è stata un'impresa non da poco.
E quindi spero che l'esperienza si ripeta nuovamente domani, dato che anche per domani è proggrammato il compito di storia... Anzi, quasi quasi resto sotto le coperte, al caldo, mentre fuori, poeticamente, fiocca.

1 commento:

  1. Anche i miei figli nutrono la tua stessa speranza!!! Qui in poco più di 5 ore ne è già caduta tantissima!!! Mi sa che domani restiamo tutti sotto il piumone!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina