"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 30 dicembre 2010

Nonostante tutto... è stato un buon anno

Ultimi respiri di 2010... e poi via, verso l'ignoto 2011.
E' tempo di bilanci, ovviamente. E allora ecco i miei.
A luglio è nato questo angolo di web, un evento (posso chiamarlo così) che mi ha dato modo di scoprire diverse persone, imparare molte cose nuove.
Ci sono stati dei viaggi, tutti in Italia eccetto quello Laggiù. Ho rivisto l'Urbe, che tanto mi era rimasta nel cuore, ho scoperto le Dolomiti e ho visto una Venezia luminosa sotto i fuochi del Redentore. Mi sono emozionata davanti all'affresco "La scuola di Atene" nella biblioteca dei Musei Vaticani, ho visto un bosco e una cascatina all'ombra degli alberi. Laggiù mi sono riscoperta forte e capace di organizzare un lavoro, ho ritrovato la voglia di sognare e di immaginare un mondo migliore.
Ho adottato zii e zie, ho ritrovato in persone su cui non avrei mai scommesso dei punti d'appoggio importanti. Ho ricevuto molti abbracci, ho preso un treno e sono partita alla volta della Città dell'Amicizia. Ho capito che sono importante e molte volte posso contare solo sul mio aiuto.
Musicalmente ho imparato a non avere paura di note troppo acute e di passaggi ingarbugliati. Ho imparato a farmi da parte e a non suonare sempre forte. Ho capito che posso farmi sentire anche se il mio flauto non suona.
Momenti negativi ce ne sono stati diversi ma la musica, la scrittura e il sorriso mi hanno dato modo di superarli alla grande.
Spero di averti ancora con me, lettore, in questo nuovo, sconosciuto anno.

2 commenti:

  1. Contaci ;-)! Buon anno, ricco di belle sorprese, di note, d'Amore e di soddisfazioni!

    RispondiElimina
  2. pensavo di averti trovata su fb...mi sa che mi sbagliavo...ma se ci sei dimmelo e ti mando il mio link preciso :)))

    RispondiElimina