"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

domenica 5 dicembre 2010

Regali

Oggi accendiamo un'altra candela dell'avvento... Natale si avvicina!
Ma parliamo di regali.
Tu, lettore, cosa regalerai?
Io ho deciso, quest'anno, di regalare meno oggetti e più tempo. Il tempo è la cosa più preziosa che possediamo, quindi voglio cercare di esserci di più, di trovare un momento per gli altri. Voglio regalare un abbraccio in più, una lettera o un e-mail all'amica che non sento da tanto, una telefonata e un sorriso.
L'alternativa che ho trovato a questo è stata creare io stessa un dono. La mia manualità rasenta lo zero, ma nella mia merceria di fiducia ho trovato delle borsine in tessuto per fare la spesa su cui ho disegnato con dei pennarelli indelebili. Il risultato è il seguente.
Questa è una...
... e questa è l'altra


Facilmente personalizzabili, utilissime, ecologiche, lasciano largo spazio alla creatività. Per capirci, queste misurano quanto due fogli A4 vicini ma ne esistono anche di più piccole grandi quanto un solo foglio A4.

4 commenti:

  1. ciao, arrivo per caso nel tuo blog e trovo molto carina l'idea di queste borse,
    utili ma anche di positività che di questi tempi non fa mai male!

    RispondiElimina
  2. Il tempo è l'unico regalo che non si consuma pochi giorni dopo Natale, come può fare una bottiglia di Shampoo o un olio da massaggi. Oppure non si può indossare solo in occasioni particolari come degli orecchini Chanel. La promessa di qualcuno di dedicarti il suo tempo è come un buono pasto d'affetto che non si esaurisce mai.
    Bel blog, belle borse! :)

    Passa se ti va:
    nicotalksbright.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che bella idea! IO regalerò ascolto e amore. Presenza. Tempo. Ricordi.

    RispondiElimina