"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

sabato 21 dicembre 2013

La quarta luce


[se le sporte potessero contenre sogni]
 
"Dov'è il tuo tesoro lì c'è il tuo cuore. E qual è il tuo tesoro se non il cumulo delle tue speranze e le persone per cui trepidi e soffri? Un tesoro di persone e di speranze è il motore della vita. Il cuore vive se gli offriamo tesori da amare, da sperare, da cercare. Altrimenti non vive. La nostra vita è viva se abbiamo coltivato tesori di persone, tesori di speranza, la passione per il bene possibile, per il sorriso possibile, per l'amore possibile, un mondo migliore possibile."
 
E. Ronchi

3 commenti:

  1. Ecco perchè penso in questi momenti di non saper più vivere , ma di vegetare...
    Serena serata!::))

    RispondiElimina
  2. Anime salve - Fabrizio De Andrè

    Mille anni al mondo mille ancora
    che bell'inganno sei anima mia
    e che bello il mio tempo, che bella compagnia
    sono giorni di finestre adornate
    canti di stagione, anime salve in terra e in mare
    sono state giornate furibonde
    senza atti d'amore, senza calma di vento
    solo passaggi e passaggi, passaggi di tempo
    ore infinite come costellazioni e onde
    spietate come gli occhi della memoria
    altra memoria e non basta ancora
    cose svanite facce e poi il futuro
    i futuri incontri di belle amanti scellerate
    saranno scontri, saranno cacce coi cani e coi cinghiali
    saranno rincorse morsi e affanni per mille anni
    mille anni al mondo mille ancora
    che bell'inganno sei anima mia
    e che grande il mio tempo, che bella compagnia
    mi sono spiato illudermi e fallire
    abortire i figli come i sogni
    mi sono guardato piangere in uno specchio di neve
    mi sono visto che ridevo
    mi sono visto di spalle che partivo
    ti saluto dai paesi di domani
    che sono visioni di anime contadine
    in volo per il mondo
    mille anni al mondo mille ancora
    che bell'inganno sei anima mia
    e che grande questo tempo
    che solitudine, che bella compagnia.

    RispondiElimina