"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

domenica 7 novembre 2010

Germogli

Metti una giornata di pioggia, un cappotto nuovo (nero bellissimo), un programma, delle questioni da esporre e sistemare, un pranzo in villa e molta allegria.
Questa è stata la mia giornata.
Ho rivisto i miei amici volontari, le signore del mio tavolo... e, sorpresa, c'erano anche loro: due fra le dieci ragazzette di cui ero responsabile Laggiù. Dire che ero felice di vederle presenti è dire poco, anche se si sono fermate solo fino a mezzogiorno.
Così ho pensato...
Tante volte agli incontri del personale ero l'unica giovane al di sotto dei tren'anni, pur avendo numerosi coetanei nel gruppo che parte ad agosto. Un po' triste no? Per questo vedere quei due "baschetti" oggi mi ha resa particolarmente contenta. Per la prima volta mi sono resa conto di aver piantato un seme che pian piano sta germogliando. Ci sarà ancora da lavorare prima che diventi una bella pianta, ma siamo sulla buona strada: con acqua, luce e concime il mio germoglio diventerà forte e grande.
Ci vorrà del tempo.
Ma sono disposta ad aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento