"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 27 dicembre 2012

And so happy Christmas!


Tra le mille cose che non mi piacciono del Natale (i pranzi infiniti... gli auguri fatti per forza...) ce n'è una a cui non posso rinunciare: la musica. Mi piace sentire le diverse interpretazioni della stessa canzone, mi piace pensare che, almeno per un giorno, il mondo se ne stia in silenzio ad ascoltare ciò che di bello nasce dal suo cuore.
Il Natale, negli ultimi anni, comincia sempre in ospedale, dove, per una sera, infermieri, dottori, tecnici di laboratorio, psicologi, si trasformano negli angeli del presepe, nella moltitudine celeste che annuncia una nascita speciale. Ieri mattina mi sono appostata sul divano ad ascoltare le canzoni del bambini dello Zecchino e devo dire che, nonostante non sia mai stata una fan del programma, ci sono state canzoni davvero molto carine (le mie preferite? Benedizione a frate Leone e Principe Azzurro). Potevo forse farmi mancare il Concerto di Natale da Assisi? Assolutamente no. Splendida la cornice degli affreschi di Giotto, splendida l'orchestra della Rai e splendido Ennio Morricone che ha diretto alcuni dei suoi brani e tra questi, ovviamente, alcuni tratti dalla colonna sonora del film "The Mission". Per concludere in bellezza è tradizione ormai da qualche anno il concerto della banda di una "amica dispersa". Devo dire che è stata una grossa sorpresa sia per me (repertorio semplice ma molto ben eseguito) sia per lei (il mio arrivo non è stato annunciato in nessun modo) e abbracciarla di nuovo dopo diverso tempo è stato ciò che ha fatto del mio Natale un buon Natale.

Nessun commento:

Posta un commento