"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

domenica 23 giugno 2013

Quando i colleghi sono anche amici


["Noi siamo felici di darvi una mano"]



Chiaretta, allora? Questo progetto? Eh, Ciuffina, siamo venuti fin qui per parlartene. Oh, sai che mi piace la tua maglietta? L'ho vista in un negozietto della mia città e non potevo lasciarla lì. Allora, noi arriviamo sabato pomeriggio, poi la sera abbiamo preso accordi per venire su questa collina, perché c'è un evento e dormire qui.. voi volete venire? Che figo! Possiamo starci anche noi? Ovvio basta chiedere al direttore... Fantastico, dammi il numero, che poi lo chiamo. E poi la domenica ci sarebbe questo momento e il lunedì questo e poi martedì torniamo a casa. Però... avete un programma bello pieno! Certo, e non pretendiamo che stiate con noi tutti e quattro i giorni... Noi infatti pensavamo di stare un po' insieme a voi e di farvi una bella accoglienza, magari con un bell'aperitivo di benvenuto, siete d'accordo? Certo! Però portiamo noi il prosecco... con tutto il rispetto i nostri vini sono tra i migliori. Va bene, al limite noi ci organizziamo per quello analcolico... qualche succo va bene? Direi ottimo. Poi fate un momento di apertura? Sì, là sotto anche se non ci staremo tutti. Se vuoi posso chiedere al mio boss che metta una buona parola con il rettore... Lascia perdere, abbiamo già parlato con il rettore ed è stato irremovibile: non ci vuole vedere di sopra. Ma lascia che ci proviamo noi! Guarda che con tutta la gente che gli portiamo dovrebbe costruirci un monumento. Ok, allora di' pure al tuo boss che interceda per noi. Ma quindi voi quanta gente avete previsto? Ottimisticamente circa 450 persone... speriamo che tra questi ci siano almeno cento ragazzi! Già... sennò sai che figura. Non me ne parlare! Già temo. Ma voi in quanti potreste essere ad accoglierci? Quindici? Venti? Ma veramente io ne porterei un centinaio... UN CENTINAIO? Ma da dove tiri fuori tu cento ragazzi per venire ad accogliere noi? Appena mi hai accennato del vostro progetto io ne sono rimasta subito colpita e l'ho proposto ai miei e anche a loro piace tanto. E poi, oltre che collega, sei anche amica e gli amici vanno aiutati. Beh, grazie... Guarda che come accogliamo noi le persone non le accoglie nessuno sai? Eh, noto! E poi stasera abbiamo la pizza con i ragazzi che sono venuti a maggio e glielo dico ufficialmente. Cento noi e cento voi... oh, fanno duecento ragazzi! Più il resto degli adulti!!! Ma ti immagini che bello? Pensa che colpo d'occhio... Dovremmo gemellarci. Ma noi ci stiamo già gemellando con voi!!! Allora dobbiamo pensare ad un nome per la nostra nuova macroregione! Ma per te i nostri boss vanno d'accordo? Mah... secondo me non è che si considerino più di tanto. Allora forse se vedono che io e te collaboriamo bene e siamo felici di stare insieme potrebbero considerarsi di più anche loro! Cavoli, hai ragione... Pensa che meraviglia... Comunque a buon rendere eh! Se volete fare delle giornate su da noi vi diamo una mano! Ma figurati... voi basta che chiediate quello che vi serve e noi faremo di tutto per farvelo avere. Allora eventualmente ti scrivo lista di cose... comunque abbiamo tempo... manca ancora un mese. Intanto io mi sono già segnata l'intercessione del boss e i drink analcolici. In settimana ti mando anche una mail con il programma definitivo, sia il nostro sia quello dell'evento in collina e poi ci sentiamo. Ok ok... ma quanto sono gasata?! Non dirlo a me! Non vedo l'ora che arriviate con le vostre persone e soprattutto non vedo l'ora di incontrare i vostri ragazzi. Scherzi a parte, Ciuffina, quando ci mettiamo siamo troppo delle bestie! Hai ragione Chiaretta, siamo delle fighe pazzesche...

Nessun commento:

Posta un commento