"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 26 giugno 2013

Quando un progetto si realizza

C'è una strana adrenalina nel vedere realizzarsi i propri progetti, nel vederli diventare concreti giorno dopo giorno. E' bellissimo. 
Ieri ho finito quel benedetto lavoro sul Lapis Satricanus (in breve, un'epigrafe di cui non si sa quasi niente). Ecco, osservarlo e leggerlo dopo averlo finalmente stampato è stata una gran bella sensazione: quella terminologia usata credo decentemente, il layout che sembra "professionale", il corsivo per le parole in latino... mi ha fatta sentire, cavolo, competente e capace. E' vero, è un progettino piccolo e, almeno per quanto mi riguarda, finalizzato a guadagnare tre crediti extra, però ci ho speso tempo e fatica e tuttosommato sono orgogliosa del risultato. 
E poi c'è un altro progetto condiviso in cui inizialmente non credevo tanto ma che mi convince ogni giorno di più. Ho appena stampato il programma e devo dire che mi sono un po' commossa (io piango per niente in questo periodo... cosa volete... gli ormoni...): lì dentro c'è anche il mio zampino di contretezza. E' un "sogno matrioska" perchè è uno ma ne contiene tanti. Otto mesi di lavoro per questo... come sono emozionata.

Nessun commento:

Posta un commento