"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

domenica 15 dicembre 2013

La terza luce

[fonte foto: web]
 
Caro Babbo Natale,
Quest'anno, beh, non si può proprio dire che il mio comportamento sia stato esemplare. Sono stata un disastro: ho sbagliato un sacco di volte, sono stata zitta quando avrei dovuto parlare, ho parlato quando avrei dovuto stare zitta, sono stata superficiale. Ho detto le cose sbagliate al momento sbagliato, ho ferito delle persone, ho messo in dubbio le loro capacità, non sono stata attenta ai loro bisogni, non ho dato loro l'attenzione che avrebbero meritato. Tante volte ho dubitato di me stessa, mi sono fatta mille paranoie, mille film mentali. E per tutto questo raramente mi sono perdonata. 
Però credo che dovresti mettere il mio nome nella lista dei buoni e portarmi un regalo e sai perché? Perché nonostante tutto ogni mattina mi sono alzata dal letto e ho fatto il possibile per trovare i minuti gialli nei giorni grigi. Nonostante le nuvole ho creduto fermamente nel sole e ho provato a sorridere anche quando non avevo proprio voglia di farlo. Perciò credo di meritare un regalo, diciamo un piccolo incentivo. 
Dunque, io vorrei ciò che resta. Non importa se non riesci ad impacchettarlo per bene o se non farai in tempo a portarmelo la notte del 24. Pensa prima ai bambini che hanno una salda fiducia in te. Io posso aspettare anche dopo le feste, se ti viene più comodo. Anzi, facciamo così: me lo porti a rate, durante tutto l'anno, così me lo gusto per bene. E ti lascio anche scegliere la forma che ti va meglio. Tanto ti ho chiesto ciò che resta e ciò che resta è l'amore e l'amore si manifesta in centinaia di modi diversi. Quindi fai tu, scatena la fantasia e non essere tirchio. 
Grazie mille e buon lavoro,
Chiara

1 commento:

  1. Carissima chiara...ma se sei fantastica...nel tuo regalo ho trovato tante coccole...mi sembri una gran bella persona..attenta alle piccole cose...hai messo in qiel pacchetto un po' di te, sono sicura..non puoi essere cosi disastrosa come.dici.ricorda che dagli errori si impara...e se anche uno li commette che c.é di male? Mica sj é perfetti...penso che cj sia una soluzione a tutto..per il momento ti abbraccio tanto e forte forte e ti auguro tanta serenità...te vai avanti cosi..sempre avanti a testa alta..domani é un altro giorno....e il sole sorge sempre...ciao cara. A presto.Silvia

    RispondiElimina