"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

sabato 2 ottobre 2010

Festa dei nonni

Oggi, 2 ottobre, è la festa dei nonni.
I miei nonni, Toni e Gina (nonni materni), sono eccezionali.
Lei è un vulcano, disponibile per tutti per qualsiasi cosa. In questo periodo va a raccogliere funghi e adora guidare. Non è mai in ritardo, anzi. Piuttosto prefersice partire da casa con tre ore di anticipo. A volte questo è causa di litigi con me (anch'io amo l'anticipo, ma non troppo...). Il suo sogno più grande è quello di prendere l'aereo almeno una volta nella vita. Il suo riposo dalle fatiche dalla quotidianità consiste nella settimana di Lourdes. Spesso non è disponibile a cambiare idea, ma ha un gran cuore, bisogna riconoscerlo.
Lui invece è... bello. Ho un nonno bello. Grande, con gli occhi grigio-azzurri... cucina divinamente, in particolare le grigliate; si è costruito un cucinino vicino al pollaio, attrezzato con attrezzo per lo spiedo, pentola per conserve e griglia. Non ha nessun vizio particolare (a parte il fatto che mangia un po' troppo), ama i fiori (mia nonna invece li odia) e giocare a bocce il sabato pomeriggio con i suoi amici. Ha cura dell'orto e del cane da caccia. E' il mio fans più grande.
Ad entrambi voglio un gran bene e oggi che è la loro giornata voglio dire loro il mio grazie più sincero, per avermi aiutata a crescere.
Vi voglio bene nonni.

Nessun commento:

Posta un commento