"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 31 agosto 2011

Stravolgendo la mia camerina

Insomma lunedì arriva il pittore per ridipingere la mia camerina e la camera di mia mamma. Sto sistemando tutto dento gli scatoloni... un lavorone! Soprattutto perchè ho scoperto di avere più libri del previsto. Senza contare le foto sulle mensole, i cestini-contieni-tutto, i quadri... Ho deciso di cambiare colore della stanza, quindi via il bianco e largo ad un verde salvia chiarissimissimo. Poi, già che ci sono, invertirò il posto della scrivania con quello dell'armadio (nella speranza di avere più luce), metterò una libreria come dico io (da soffitto a pavimento con moduli quadrati non troppo grandi) e ci piazzerò i libri del cuore. Toglierò tutti i quadri che ho adesso (il mio nome in legno, tre puzzle, uno con  le formiche-fumetto, uno con un panda e uno con dei monumenti, un angelo ricamato, una foto di gruppo del primo viaggio Laggiù). Di quello che ho ora, in pratica, resterebbero solo un pinguino a punto croce che mi ha ricamato mamma per il mio primo Natale e la foto del personale di Laggiù del 2008. Quando sarà finita appenderò un quadro del nonno (pensavo a questo)

                              

e forse un puzzle che sia come dico io (niente animali, tramonti più finti dei soldi del Monopoli, paesaggi di montagna improbabili... farò un giretto sul sito della Ravensburger e deciderò con santa pazienza). ...la parte divertente sarà quando dovrò rimettere in piedi la mia camerina e non adesso, che devo sistemare tutto dentro i cartoni. Tuttavia è un'ottima occasione per buttare quello che volevo eliminare da tempo... Ovviamente una volta sistemato tutto al suo posto condividerò volentieri l'opera finita.
Bene. Vado ad inscatolare.

2 commenti:

  1. Se vuoi una mano, chiama!
    Baci e scatolette di spinaci

    RispondiElimina
  2. Bello il quadro, fa sognare....

    Se cambi la disposizione dei mobili, magari puoi modificare anche le luci. Basta una lampada da tavolo al posto giusto per creare uno spazio nuovo o valorizzare un angolo...
    O magari va già tutto bene così!
    Bacini....

    RispondiElimina