"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 24 novembre 2011

E'andata così

E' andata così.
Sono arrivata, ho aspettato davanti alla porta dell'autoscuola, a poco a poco mi hanno raggiunta anche gli altri. Insieme abbiamo ripassato i punti critici della città, l'elenco delle situazioni con cui almeno oggi non avremmo voluto avere a che fare (pedoni in primis), i modi in cui inibire l'esaminatrice (sonnifero nel cappuccino, pugno, avances del capo della scuola guida...) e poi è arrivato l'istruttore. Io mi sono offerta per cominciare. Ho mollato la borsa e il giubbotto ad una ragazza del gruppo e ho seguito l'istruttore e l'esaminatrice. Mi sono voltata indietro, un ultimo sguardo ai miei colleghie poi sono salita in macchina. Dev'essere stata una scena parecchio cinematografica. Mi sono sistemata, ho messo in moto e sono partita. Non so come ho fatto, chi mi ha guidato... no so. L'istruttrice mi ha rimproverata perchè ho messo fretta ad un pedone (!?!?) però quando ho parcheggiato di fronte all'autoscuola mi ha fatto i complimenti, mi ha dato delle carte da firmare, e alla fine mi ha consegnato la mitica tesserina rosa.
Poi sono uscita dalla macchina.
E il mondo mi è sembrato più leggero.

4 commenti:

  1. be, che dire ancora... BRAVA... BRAVA... BRAVA!!!

    RispondiElimina
  2. Evvvvaiiiii...congratulazioni, lo so come ci si sente: io fui bocciata la prima volta, accidenti a lui!!! Una volta o l'altra lo racconto MA ANCORA MI SALE LA RABBIA!

    RispondiElimina