"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 23 novembre 2011

Giterella



Insomma oggi ce ne siamo andati in gita! La prima dell'ultimo anno, la prima dopo tanto tempo. Destinazione? Venenzia, ovvio. Sai che giro... però le cose che ho visto sono state parecchio interessanti: a Palazzo Fortuny ho scoperto l'arte contemporanea, alle Gallerie dell'Accademia ho ripassato la storia dell'arte dal '500 fino all' '800.
La cosa che mi è piaciuta di più? Non ho dubbi: la Tempesta di Giorgione. Poetica. Misteriosa. Aperta. Dato che la prof di storia dell'arte non è potuta venire con noi ci ha lasciato da fare una "caccia al tesoro" alle Gallerie... ci siamo sentiti come degli studiosi... magari come quelli del Codice da Vinci: abbiamo cercato interpretazioni, quadri, particolari, statue, tavole... divertente. Senza dubbio divertente.
E poi, ma questo lo dico piuttosto piano, abbiamo convinto la prof di latino e greco a portarci in gita in Grecia: Venezia era un test, noi l'abbiamo superato perciò... ;)

Nessun commento:

Posta un commento