"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

giovedì 9 giugno 2011

Quello che mi basta per stare bene

Un abbraccio inaspettato ti scalda il cuore quando fuori il cielo brontola.
Oggi abbiamo salutato alcune insegnanti perchè dopodomani finalmente inizieranno le vacanze. Tra queste c'era anche ProfSimo, l'insegnante di religione, una donna tiene davvero molto a noi, sia come allievi, sia come individui. Una prof eccezionale per la passione che mette in quello che fa e per le riflessioni che le sue lezioni scaturiscono in noi (qualche tempo fa abbiamo discusso sul significato dell'espressione "ti voglio bene"). Un po' per la storia personale che ci tiene legate, un po' perchè non mette voti e quindi è "neutrale" e un po' perchè spesso mi sono fermata a parlare con lei di questioni varie, la ritengo una persona importante nella mia esperienza di studentessa e di persona. Insomma, oggi, dopo averci salutati tutti con un gran sorriso è venuta da me e mi ha abbracciata. E io sono rimasta... senza parole. Un abbraccio e il buio nel cuore è diventato luce.
La stessa cosa ho provato nel leggere il post di Annamaria di una decina di giorni fa... Chi se lo aspettava un regalo di compleanno così? Un po' di musica (...Bach, dici niente!) e quelle parole (c'è forse qualcosa di più semplice in questo mondo di bite?) mi hanno fatta sentire davvero felice. (Per questo, Annamaria, GRAZIE GRAZIE GRAZIE).
Sono contenta così...

2 commenti:

  1. A TE grazie!
    Insieme al solito abbraccio da stritolo.....

    RispondiElimina
  2. Che belle parole hai scritto. Piene di generosità e di attenzione per gli altri.

    RispondiElimina