"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 17 luglio 2013

A volte, accade

Spesso, accade. 
Accade di sentirsi fuori posto nonostante tu sia nel bel mezzo di una discussione sul vostro progetto. Accade di sentirsi fuori posto con quella t-shirt bianca con la scritta LOVE fatta come a tessere di mosaico. Accade di sentirsi fuori posto perché su quella maglietta è tutto semplice, ma dentro, sotto, le tessere sono disordinate, sparse sul pavimento del cuore. 
Spesso, accade di voler lasciare perdere tutto e gridare. Accade di voler scaraventare fogli, penne e caffè fuori dalla finestra. Accade di vedere problemi dove non ci sono problemi e di non vedere problemi dove ci sono problemi. Accade di non considerare le soluzioni più semplici delle possibili soluzioni.
Spesso, accade di aver caldo e freddo insieme. Accade che alla fine oguno pensi per sé e noi per tutti. Accade di parlarsi uno sopra l'altro senza capire nulla. 
Spesso, accade di volergli essere più vicina e più lontana nello stesso esatto momento. Accade che una piccola speranza non divenga realtà. Accade di volergliene dire quattro, al signor Disney... lui e le sue palle sulle principesse e i principi e i gatti che parlano. Accade di ripetersi "va tutto bene, sto bene" e non non crederci neanche un po'.
Spesso, accade. 
Però a volte accade anche che tu dica "ragazzi, ce la facciamo" e ne sei davvero convinta. Accade che i fogli che due ore prima volevi buttare, ora siano l'ancora che ti ferma a terra, la mappa che vi porterà dritti al tesoro. Accade che tu e gli altri due pazzi vi guardiate in viso e sorridiate piano. Accade che un piccolo successo, voi tre, lo abbiate già ottenuto. 
A volte, accade.  

Nessun commento:

Posta un commento