"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

venerdì 19 luglio 2013

Normale amministrazione


[fonte foto: web]

Ore 7.30: Colazione con caffèlatte e cereali guardando il tg5.
Ore 7.45: Mi sposto in terrazzo con le mie scartoffie, porto il computer sul tavolino di plastica, mi siedo e accendo il telefono. Già due messaggi. Metto le cuffie e accendo la radio. 
Ore 7.46: Respiro profondo. Apro il file che devo sistemare. Copio tutti i nomi, aggingo grassetti, coloro, inserisco in verde le mie considerazioni. Controllo che ci sia tutto. Invio a TheHeadOfWomen, Rob e Collega. Cerco di contattare TheHeadOfWomen ma non ci riesco. Sento Amicacuoca che è anche compagna di viaggio, finalmente una pausa. Scrivo la bozza di una mail. La invio a Rob e Collega perchè la sistemino. Provo di nuovo a chiamare TheHeadOfWomen. Niente. Chiamo il Principe un paio di volte. Non risponde neanche lui. 
Ore 10.30: Pausa pipì.
Ore 10.35: Riesco finalmente a parlare con TheHeadOfWomen. Mi suggerisce un paio di modifiche al lavoro e di chiamare la Boss dei Mini, nel frattempo passo mezz'ora al telefono. Chiamo la Boss dei Mini, le spiego come stanno le cose. Mi suggerisce ancora modifiche al lavoro. Prendo nota. Mando un messaggio a TheHeadOfWomen. Tutto ok. Chiamo il Principe. Risponde. Lo aggiorno sull'aggiornabile. Chiamo Mousse. Chiariamo alcuni punti. 
Ore 12.00:  Tento di imbastire il pranzo ma mi ricordo che devo fissare un appuntamento con il Magnifico. Chiamo il Magnifico. Sbaglio numero, mi rimandano ad un altro. Chiamo il numero giusto. Tutto tace. 
Ore 12.10: Posso cucinare e mangiare.
Ore 12.40: Di nuovo davanti al computer. Collega ha spedito un paio di suggerimenti per la mail. Correggo la mail e la invio alla segreteria. Ordino felpe e magliette. Sistemo il file. Salvo. Chiama Collega perchè mancano all'appello alcune persone. Inserisco chi manca nel file. Salvo. Invio il lavoro definitivo (spero) a TheHeadOfWomen, Rob, Collega e TheHeadOfMen. Riprovo a chiamare il Magnifico. Niente. Chiamo Ciuffina. Ci aggiorniamo brevemente sulle rispettive vite, le elenco le cose che dovrebbe recuperarmi, la rendo partecipe dei nostri progressi. 
Ore 13.30: Pausa budino al cioccolato.
Ore 13.32: Posso leggere un capitolo di Storie di Neve di Mauro Corona?    
Ore 14.00: Leggo addirittura tre capitoli.
Ore 15.07: Il Magnifico non risponde ancora.
Ore 15.20: Chiama TheHeadOfWomen per sapere se è vero che ho ordinato 100 magliette e 15 felpe. Certo che le ho ordinate. Ci servono. 
Ore 15.25: Collega mi spedisce la lista delle donne che mancano all'appello. Giro la mail a TheHeadOfWomen chiedendole che fine abbiano fatto.
Ore 15.35: Provo di nuovo a sentire il Magnifico. Risponde. Fisso l'appuntamento. 
Ore 15.41: Spedisco una mail a Collega e Rob con la lista dei compiti per casa eseguiti. 
Ore 16.00: Posso godermi un po' di televisione.
Ore 17.30: TheHeadOfMen manda il suo file con i compiti per gli uomini. 
Ore 18.05: TheHeadOfWomen chiama per dirmi che fine hanno fatto le donne scomparse dalla sua tabella. Definiamo la prima pagina del libretto.
Ore 19.00: Cena frugale
Ore 19.34: Comincio a scrivere questo post sperando che la giornata sia finita
Ore 19.37: Squilla ancora il telefono. Altre domande. Ciaobacicivediamosettimanaprossima.
Ore 19.42: Mi chiedo: "MACHIMMELAFATTOFAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!"
Ore 19.42: Penso "... se 'i me paghesse!". Lo penso in dialetto. Perchè quando sono stanca io non ragiono in italiano. 
 

Nessun commento:

Posta un commento