"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 3 luglio 2013

Il mio primo pane

 
[il mio pane]

Lo sapete, io e la cucina siamo proprio come i binari: non ci incrociamo mai. Però qualche giorno fa al supermercato ho visto una busta di preparato per pane, non ho resistito e l'ho comprata. Stamattina, armata di ciotola e musica, mi sono messa ad impastare... Dicono che bisogna sbattere un po' la pasta... Le relazioni familiari hanno subito uno scossone, PUM! ... i centoventieuro di corso, PUM! ... le cose non dette, PUM! ... il lavoro di mamma, PUM! ... i miei film mentali, PUM! ... quella s*****a, PUM! ... quello che non risponde ai messaggi, PUM! Mi sono sfogata, è stata una bella esperienza. E poi la pasta è lievitata, l'ho messa in forno, si è dorata e l'ho sfornata che potevo chiamarla pane. Il mio primo pane. Le cose che fai con le tue mani hanno un sapore tutto speciale.

1 commento:

  1. Evvai con i PUM , allora. Il pane mica si offende, lui è buono...come il pane, appunto.
    Bellissima l'immagine dei binari.

    RispondiElimina