"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

martedì 3 agosto 2010

"Stessa spiaggia stesso mare"

La mia valigia è quasi pronta, mancano solo le cose da mettere dentro all'ultimo momento. Domattina si parte. Destinazione? "Stessa spiaggia stesso mare". Parto lasciando a casa il mio flauto e persone per me importanti in questi viaggi, con le quali ho stretto una bella amicizia. Mi mancheranno, ma non sarò da sola, e questo mi conforta. Con me ci saranno altri compagni di viaggio con cui mi aspetto di condividere molti bei momenti. E allora mi voglio godere tutto il possibile di quest'ultimo anno da "baschetto", con gli imprevisti del caso, con le eventuali responsabilità che mi potrebbero aspettare, con tutto l'impegno per dare e fare il meglio. Con le mani e con il cuore. Penserò a voi, i vostri visi mi passeranno davanti agli occhi mentre, seduta sulla mia panchina dall'altra parte del Gave, mi concederò un attimo di tregua dal mio servizio.
Vi saluto, già col pensiero a domani in treno, cullata dal suo andare sicuro ma un po' traballante verso Lourdes... a presto... vado alla ricerca di emozioni forti.

Nessun commento:

Posta un commento