"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

sabato 5 febbraio 2011

Giornata di orientamento - conclusione


Fine della settimana di orientamento, tempo di tirare le somme.
In questi giorni ho capito che da grande voglio fare l'archeologa o sistemare i dipinti rovinati. Ho capito che esistono archittetti "junior", di "serie B", liberi professionisti. Ho capito che i mosaicisti si tagliano da soli le tesserine e si producono la colla. Ho capito che è possibile avere una cucina completamente riciclabile.
A parte questo.
Le domande che avevo una settimana fa sono cambiate, ad alcune ho dato una risposta, se ne sono agiunte altre... ma la risposta di queste è più "pratica", basterà un po' di informazione, qualche ricerca.
Sono soddisfatta. Ma la strada è appena cominciata,però almeno vedo un po' oltre alle mie scarpe.

Vorrei concludere con un passo tratto da uno dei miei libri preferiti, Va' dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro.



"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta".


Nessun commento:

Posta un commento