"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

martedì 15 febbraio 2011

Zii e zie


Quando sono giù di morale, le mie zie e i miei zii adottivi riportano il sorriso sul mio volto. I miei genitori sono entrambi figli unici, così non ho zii e zie dirette. Però ne ho "adottati" molti.
C'è zia Lisa, che sa dare il consiglio giusto al momento giusto;
c'è zia Laura, che legge in chiesa con me ed è dolcissima;
c'è zia Norma, che fa volontariato in ospedale e odia i cellulari;
c'è zia Liana, che adora leggere e bere il thè e mi ha fatto scoprie "L'eleganza del riccio";
c'è zia Patriza, che si interessa di archeologia e pittura e adora le frittelle;
c'è zio Gelindo che canta bene e balla il valzer viennese;
c'è zia Diana, che è una donnina tutto pepe dal cuore enorme;
e poi c'è zio Fernando, il marito di zia Diana, che è simpaticissimo ed è sempre sorridente.

...spero che anche voi abbiate zii e zie come i miei...

6 commenti:

  1. Lo zio Gelindo dev'essere davvero una persona straordinaria...

    RispondiElimina
  2. Trovare conforto nelle persone e nelgi affetti è molto utile, in generale. Soprattutto quando hai a che fare con persone disposte a darti calore e sorrisi.

    RispondiElimina
  3. Che belle zie e zii, hai, LaFlautista!!!
    Sembrano tutti persone straordinarie.
    Ciao!
    Lara

    RispondiElimina
  4. Che fortuna avere tanti zii e zie!
    Pensandoci, forse anch'io ho una "zia" adottiva: la nostra vicina di casa, che ha accolto me e il mio fidanzato con estrema gentilezza quando ci siamo trasferiti in Lombardia, lontano dalla famiglia. Ogni tanto ci porta qualche manicaretto delizioso e ha sempre una parola allegra per noi :-)

    RispondiElimina
  5. ho una sorpresa per te!
    spero ti piaccia ;)

    http://atempoeluogo.blogspot.com/2011/02/doppio-dono.html

    RispondiElimina
  6. non avevo mai letto un post sugli zii... mi sono commossa, anche io ho tanti zii che amo... hai avuto davvero una bellissima idea!!!

    RispondiElimina