"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

venerdì 7 ottobre 2011

La fine di una carriera



C'è un tempo per tutto... La mia dottoressa-organista da oggi è ufficialmente in pensione.
Venuta da una terra lontana, me lo ricorda la sua cadenza, armata di stetoscopio, fidanzato e musica, ha sempre lavorato nell'ospedale della città, si è innamorata della nostra terra e non l'ha lasciata più. Nonostante la conosca solo da qualche anno mi sento di farle i miei complimenti per una carriera difficile ed impegnativa ma, ne sono certa, umanamente arricchente ed emozionante. Donna di poche parole e molti fatti, personalmente non l'ho mai vista commuoversi (invece a prove io sono sempre con il fazzolettino in tasca perchè ci sono delle musiche che mi fanno venire su il magone); lei è una creatura forte, forse la più energica tra le mie donne del cuore.
A lei, oggi, il mio abbraccio più forte perchè ha concluso un percorso, perchè ha totalmente realizzato un sogno del quale, forse, avrà dovuto ricalibrare la mira. Chissà, magari una lacrima le sarà scivolata dalla guancia quando ha riconsegnato i suoi camici bianchi... ma nel cuore, camici o non camici, lo so, sarà sempre una dottoressa.
Auguri Giuseppina per tutto ciò che ora vorrai fare, per tutta la musica che suonerai, per tutti i cuori che, con il tuo abbraccio, continuerai a curare.
Con grande affetto e stima,
LaFlautista

Nessun commento:

Posta un commento