"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

mercoledì 19 ottobre 2011

La prima candelina di Gioire in musica



Gioire in musica oggi spegne la sua prima candelina!
E io, che già da qualche tempo cercavo una scusa per dire due paroline ad Annamaria, ho finalmente trovato l'occasione giusta.
Grazie, Annamaria, perchè in questo spazio di byte sai regalarmi la poesia delle parole unita alla poesia della musica. Le tue riflessioni sono sempre limpide e i brani che ascolto sembrano davvero appropriate ad esse, sento che nel tuo cercare la melodia perfetta ci metti davvero molto cuore: si percepisce, credimi. Ed è la cosa più importante, questa.
E questo per quanto riguarda il tuo blog.
Ma adesso vengo a te... grazie, in questo mondo virtuale, che però ti fa emozionare veramente, tu sai dirmi le cose giuste al momento giusto, leggi pazientemente (insieme agli altri che compaiono sullo spazio di destra, ovviamente, ma spero che questi non se la prendano per questo pensierino di compleanno tutto tuo...) tutto quello che mi sfiora la mente, magari anche sorridi davanti alle mie considerazioni... E' come avere una specie di sicurezza al di là del computer, come ricevere un abbraccio virtuale (ma spesso ho la sensazione che sia un abbraccio vero) ogni volta che vedo scritto qualcosa di te sotto ai miei pensieri. Io che cerco sicurezze un po'ovunque e a volte mi appoggio a cose e persone che hanno la stabilità della libreria della pubblicità di Fastweb, ho trovato un punto saldo in te, una specie di bagnafiori sempre colmo d'acqua, sempre pronto nel caso il mio Vasetto abbia sete. Per tutto questo, grazie, grazie davvero. 
Per il compleanno del tuo blog ho pensato di regalarti un brano di musica... ero piuttosto indecisa su quale scegliere... e allora ho deciso di regalarteli entrambi: questo perchè un pezzo che ho suonato con la banda al mio primo Concerto di Fine Anno e questo perchè mi commuove ogni volta che lo ascolto e so per certo che ti piacerà...
Auguri per tanti anni qui, per tanti post e tanta musica.
Nella speranza di poterlo fare davvero, un giorno, ti abbraccio... e bacini!

Detto questo, gente, andate subito a vedere e ad ascoltare Gioire in musica...

3 commenti:

  1. Grazie per questa segnalazione. Lo metto subito nei preferiti perché c'è proprio bisogno di gioire in musica!!!

    ps. abbiamo messo lo stesso template!

    RispondiElimina
  2. Oddio, carissima Chiara, sei un tesoro!!!...Mi hai veramente commosso e sono senza parole!
    Non so da quale "GRAZIE" incominciare perchè mi hai sommerso di gratitudine !!!
    Allora inizio col dirti che nessuno finora mi aveva mai dato del "bagnafiori" e l'immagine mi piace moltissimo!!! E' bellissima e ti ringrazio con tutto il cuore!

    Sento in modo palpabile il tuo affetto per niente virtuale, ma molto VERO e che ricambio con altrettanta VERITA'.
    Ma quando hai l'impressione che io dica le cose giuste al momento giusto, come scrivi, questo non è merito mio, ma di quella misteriosa alchimìa che fa incontrare davvero le persone e che sta al di sopra di noi.
    Grazie a te di essere così ricettiva, invece, e di essere un punto saldo per tante altre persone.... nonostante le librerie della pubblicità di fastweb...
    Continua ad innaffiare il tuo Vasetto di margherite (anche tu sei un ottimo bagnafiori, non credere!) con l'acqua sorgiva che HAI DENTRO!
    Grazie dei due video, ma purtroppo mi si apre solo il primo, nel quale ovviamente ti ho cercato tra le flautiste...ma quale sei???..

    Ultima cosa: tempo fa mi hai mandato la tua mail una volta ti ho scritto, ma non ho avuto risposta....Se è sempre quella, mi piacerebbe scriverti ancora.

    Abbracci da stritolo, naturalmente, e bacini!!!
    E grazie ancora di tutto l'apprezzamento per il mio blog!
    A presto!

    RispondiElimina