"Ama e fa' ciò che vuoi".

S. Agostino

lunedì 30 aprile 2012

Aspettando un'onda di maglie blu


Le comunicazioni si intensificano, la mia casella di posta elettronica è invasa da mail di ragazzi e ragazze di tutta Italia, gli scambi di messaggi si fanno più serrati, il tempo trascorso al telefono a parlare di logistica e canti è sempre maggiore. Nel frattempo studio, tento di dare forma alla mia tesina, di far venire quei dannati esercizi di matematica, dare un senso alla versione di greco. Questo è il mio pre-incontro nazionale. Ma c'è qualcosa in più. Una specie di luccichio negli occhi, simile a quello che da bambini si ha per l'attesa del compleanno, del Natale, di un giorno importante; c'è l'impazienza di avere tutti qui, nella "mia" macroregione, di poter finalmente vedere realizzato un momento sognato tanto, al quale ognuno di noi ha dato il suo piccolo, prezioso contributo. Solo per queste sensazioni, solo per gli scambi di idee di questi giorni mi scopro a pensare che ha avuto senso lottare.

Nessun commento:

Posta un commento